Se hai un cellulare dell’azienda sudcoreana della serie M, molto probabilmente ti si è presentato questo problema che è diventato molto comune tra gli utenti. Ti insegneremo cosa fare se il tuo Samsung Galaxy M10, M20, M30 presenta lo schermo nero, non si accende o non si carica. Tenendo conto di questo inconveniente, ci sforziamo di trovare la soluzione.
Sommario
Caratteristiche principali della serie Samsung Galaxy M
Vale la pena menzionarlo Samsung Galaxy serie M., Sono modelli recenti, il cui lancio è stato nel 2019. Hanno persino ottenuto record in vendita più sella Serie Galaxy J. Sebbene siano dispositivi di fascia media, sono potenti ed eleganti. Pertanto, si è distinto per offrire il miglior rapporto costi-benefici nel mercato della tecnologia.

Non si accende e non si carica
È interessante notare che, nonostante i progressi, si tratta di un problema comune. Se provi ad accenderlo, non si accenderà o non si caricherà. Potrebbe essere dovuto al surriscaldamento della batteria. Ma non preoccuparti, la soluzione è semplice e pratica.
- Prima di fare qualsiasi cosa devi avere il caricatore originale del tuo dispositivo Samsung Galaxy serie M.
- Collegare il telefono spento al caricabatterie e collegarlo immediatamente alla presa di corrente, circa 1 ora. Non provare ad accenderlo. Non preoccuparti se noti che la percentuale di carica non si riflette sullo schermo. Allo stesso modo, continuerà a caricarsi.
- Una volta trascorso il tempo stimato, è il momento di eseguire un Samsung Force On.
- Premerai contemporaneamente il tasto “Alza il volume” più tasto “Accensione” per pochi secondi.
- All’accensione, rilascia entrambi i pulsanti. Sarai sullo schermo “Modalità di recupero”.
- Seleziona e premi l’opzione “Riavvia il sistema ora”. Questo processo proverà a riavviare il dispositivo e ad accedere al sistema Android. Non preoccuparti! non rimuoverà alcun dato.

Come risolvere il problema di ricarica non funzionante?
- Bisogna pulire la porta dove viene ricaricata la batteria. In questo modo, ci assicuriamo di rimuovere qualsiasi impurità o residuo intrappolato nella porta.
- A parte il tempo suggerito, assicurati che il cellulare venga messa in carica utilizzando il caricatore da muro.
- Se non vedi risultati con il caricatore a muro, prova a caricarlo da una porta USB su un computer.
- Dopo aver preso queste precauzioni, prova ad accenderlo con il metodo menzionato.
- Quando sullo schermo viene visualizzato il menu delle opzioni di ripristino del sistema Android, utilizzare il tasto del volume per evidenziare l’opzione “Cancella partizione cache”
- E poi con il tasto “Accensione” lo selezioni. Scegliamo questo processo perché i dati memorizzati nella cache a volte possono essere danneggiati.
- Una volta completata la partizione di eliminazione, selezioniamo l’elemento “Ricomincia”. E controlliamo se la difficoltà persiste.
Ultima risorsa. Ripristino delle impostazioni di fabbrica
Se dopo aver provato tutto quanto sopra e il problema persiste, dobbiamo considerare un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Tieni presente che questo processo eliminerà tutti i dati dal tuo telefono.
- Prova ad accenderlo contemporaneamente con i tasti volume e accensione.
- Quando il logo compare, rilascia solo il pulsante di accensione.
- Quando viene visualizzato il logo Android, rilascia il tasto del volume.
- Scegliamo la voce “Cancella dati / ripristini di fabbrica” con il pulsante del volume. E selezioniamo con il tasto di “Accensione” e contemporaneamente attiviamo il ripristino generale.
- Una volta completato il ripristino, vedrai che la riga “Ripristina” è evidenziato. Premiamo questa opzione.
Con tutti i metodi di cui sopra, il telefono dovrebbe essere operativo. In caso contrario, abbiamo a che fare con un problema hardware.
